l
MENTALSUPERPOWER è all'avanguardia nel campo delle Regressioni. Infatti nello scorso dicembre è stato partner del Corso Internazionale di Ipnosi Regressiva in cui Ippolito Lamedica ha tenuta una lezione sulla relazione fra memoria e stati regressivi.
Le Regressioni sono uno strumento molto utile per risolvere alcune situazioni particolari.
Infatti, la metodica di regressione permette, attraverso un processo ipnotico, di accedere a ricordi e memorie seppellite nei meandri della memoria, recuperarle, prenderne coscienza eliminando blocchi e situazioni spiacevoli che rendono la vita quotidiana più difficile o non fluida secondo i nostri desideri.
La regressione può andare indietro nel tempo indefinitamente fino all'infanzia o alla vita prenatale (la gestazione) o, anche alle cosiddette (vere o presunte secondo le credenze di ciascuno) vite precedenti.
Non ci soffermiamo sulla veridicità di quanto emerge, se le vite precedenti siano reali o meno. Preferiamo adottare un pensiero più pragmatico: se esce dalla mente di una persona e se riflette una problematica, l'importante è che serva a risolverla. Poi ognuno potrà pensare ciò che vorrà.
Le regressioni sono una metodica molto potente e vengono praticate attraverso induzioni diverse a seconda del soggetto. Per questo possono richiedere un tempo molto variabile da una persona all'altra e, in alcuni casi, anche più di una seduta.
Su richiesta è possibile registrare o videoregistrare la seduta o farvi assistere una persona di fiducia.
Vuoi sapere di più sull'Ipnosi Regressiva? Scarica gratuitamente l'ebook di Ippolito Lamedica!